Alessandra in aula - foto Vuance

Fare formazione mi piace, e, a detta dei partecipanti ai miei corsi, che nei questionari di feedback si dichiarano sempre molto soddisfatti, mi riesce anche bene.

Del resto, la passione e molti anni di esperienza – sia nella realizzazione diretta di progetti, sia nella supervisione del lavoro altrui – mi aiutano a spiegare temi tecnici con parole comprensibili anche ai non esperti, e con esempi e casi spesso vissuti direttamente.

All’inizio del 2012 io e Gianluca Diegoli abbiamo creato Digital Update, un progetto di formazione sui temi del digitale: si tratta di corsi di uno o due giorni, con un taglio estremamente pratico e operativo, pensati o per fornire una visione d’insieme delle strategie digitali o per approfondire temi specifici, come la social media strategy, l’email marketing, le analytics.

Sugli stessi temi tengo corsi dedicati in azienda (es. Scuola Coop, Tiscali, Confartigianato Varese), e svolgo docenze in corsi di formazione e all’Università (Alma Graduate School, Università di San Marino, Università di Pesaro e Urbino),