Email Marketing con MailChimp

videocorso pratico con Alessandra Farabegoli

Iscriviti al corso!

In questo corso – 20 video che puoi seguire in streaming quando vuoi, dove vuoi — ti spiego la logica di MailChimp e come usarlo al meglio:

  • gestire le liste: organizzarle e farle crescere
  • creare campagne efficaci e coerenti col tuo brand
  • ottenere più risultati spendendo meno tempo e denaro

packageCosa c’è in questo corso

  • Come funziona MailChimp, in pratica: i concetti che devi capire bene per lavorare in modo efficiente senza fare guai.
  • Tutto sulle liste: organizzarle, impostare i moduli di iscrizione, aggiornare i dati degli iscritti, monitorare gli inattivi.
  • Creare una campagna, dalla A alla Z: usare i template e l’editor a blocchi, scegliere i destinatari giusti, creare campagne a partire dai post di un blog.
  • I merge tag: cosa sono, come usarli.
  • L’account ben temperato: distribuire il lavoro, aumentare la sicurezza e spendere meno.

Questa è la prima lezione, così ti fai un’idea:

Cosa non c’è (ancora)

Mi fermo sulla soglia dell’Automation, a cui più avanti dedicherò un corso avanzato: prima di mettere troppa carne al fuoco, c’è tanto lavoro da fare per far funzionare al meglio le campagne “normali”.

online-courseCome funziona il corso

  1. Ti iscrivi, acquistando il corso sulla piattaforma Gumroad; il canone per un anno è di € 99+iva, e se ti serve la fattura in fondo alla ricevuta di Gumroad trovi il link per fartela mandare.
  2. Per un anno, al costo di un paio di caffè a settimana, puoi guardare i 20 video tutte le volte che vuoi; se nel frattempo io faccio modifiche ai video o aggiungo altri materiali, ti avviso.
  3. Dopo l’acquisto ti invito nel gruppo segreto Facebook in cui puoi farmi domande e discutere con gli altri corsisti.

check-markÈ il corso per te se

  • hai iniziato a usare MailChimp, ne intuisci le potenzialità, ma ti sembra di perdere tempo per fare cose che dovrebbero essere più semplici;
  • ti chiedi se devi avere una lista sola o più liste, a cosa servono davvero i template, come fare iscrivere le persone dal tuo sito web;
  • hai sentito parlare di merge tag, ma ti spaventano un po’;
  • stai per superare la soglia dei 2000 iscritti, e vuoi capire se e come passare dal piano Forever Free a quelli a pagamento;
  • vuoi imparare, ma con i tuoi tempi e senza spostarti da casa.

discuss-issueBonus #1: un anno di supporto riservato

Acquistando il videocorso Email Marketing con MailChimp hai accesso al gruppo segreto di lavoro riservato agli iscritti, in cui puoi fare domande direttamente a me e discutere con gli altri corsisti.

discountBonus #2: risparmi da subito sul canone MailChimp

L’iscrizione ti dà diritto a tre mesi gratuiti di Monthly Plan MailChimp, con tutte le funzionalità complete, Automation compresa; puoi spenderli subito o più avanti, quando la tua lista sarà cresciuta.

20 video in streaming per 1 anno,
€ 99+iva

iscriviti subito al corso!

L’opinione di chi si è già iscritto

Angela Santi – www.angelasanti.it

Il corso è fatto molto bene, Alessandra è molto chiara e spiega in maniera semplice. Se non ci fosse stata lei, non sarei mai riuscita a fare un mailing da sola.
Utilizzo con facilità il PC e imparo velocemente, ma quello che ha fatto la differenza per me con il suo corso è stata la velocità con la quale mi ha permesso di fare le cose, senza stare a fare prove su prove.

Giulia Adinolfi – www.dentaltrey.it

Il video corso è ideale per chi si avvicina per la prima volta a MailChimp e anche per chi lo sta già usando ma NON HA IDEA delle potenzialità del mezzo.
Ogni video dà idee nuove e genera altre domande, a cui verranno date risposte nei video successivi.
Il gruppo Facebook supporta nella soluzione dei problemi che inevitabilmente si devono affrontare quando si inizia a utilizzare lo strumento in maniera continuativa: i dubbi degli altri diventano spunti per risolvere i propri, vengono condivisi “tips and tricks” e talvolta si trasforma in una vera chat di supporto tecnico, quasi in tempo reale!
Chiudi e non ti scoccio più NEWSLETTER

Anche qui una popup?
Sì, per avvisarti che ogni mese mando una newsletter

Dentro ci trovi:

  • video, PDF, segnalazioni su email marketing o, più in generale, digital marketing;
  • esperienze, pratiche ed errori che mi hanno insegnato a organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate;
  • eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare.

Iscriviti; se scegli anche l’opzione “post del blog”, oltre alla newsletter mensile riceverai i miei nuovi articoli appena li pubblico.







ti sto iscrivendo alla newsletter...