Noi siamo qui che ci sforziamo di spiegare alle aziende che devono mettersi nell’ottica dei clienti, ascoltare, rendere più semplice possibile la vita di chi arriva sul loro sito, eccetra eccetra eccetra.
Poi ci succedono cose che ci fanno pensare di vivere in una realtà parallela, in cui le regole sono completamente stravolte.
A novembre io e mio marito, in un momento di (rara, per quanto mi riguarda) consapevolezza salutistica, abbiamo deciso di tornare a fare una vista dermatologica (entrambi abbiamo un buon numero di nei, che negli ultimi anni cerchiamo di tenere sotto controllo).
La nostra dottoressa ci ha fatto la prescrizione per le relative prestazioni specialistiche: “visita dermatologica per formazioni neviche” e, se necessario, “videomicroscopia a sonda ottica (epiluminescenza digitalizzata)”:
La prenotazione visite specialistiche all’Ausl di Ravenna si può fare anche per telefono, attraverso il servizio Cuptel; non è un numero gratuito, ma noi di solito usiamo quello per evitare di fare la coda al Cup o in farmacia.
Abbiamo quindi telefonato (a novembre), ma ci è stato risposto che ancora non erano disponibili le agende specialistiche per quelle prestazioni.
Abbiamo richiamato a gennaio e a marzo, e la risposta è stata sempre la stessa: ancora non era possibile prenotare perché non erano state definite le agende delle prestazioni specialistiche di dermatologia.
Dato che la prescrizione ha una validità di sei mesi, oggi abbiamo richiamato (fra pochi giorni i sei mesi scadranno):
Quindi ora il giro riparte da capo: dovrò tornare dal medico di famiglia per farmi fare una nuova prescrizione, per farmi visitare fra più di un anno.
Oppure farmi visitare privatamente, che facciamo prima; e nel frattempo farmi da sola la scansione dei nei con SkinScan, un’app per iPhone nella quale ho messo i miei due-tre nei più importanti per controllarli ogni tanto.
Io non ho voglia di scrivere a Giarda per la spending review in crowdsourcing, ma francamente mi sono stancata di pagare le tasse per un disservizio.
Ogni domenica mando una newsletter, che contiene:
Puoi iscriverti qui.