[Learning by dancing] Cosa ho imparato ballando il tango argentino

Scritto il 23/03/2018
Questa è la traccia del mio intervento al Bootcamp Reno 2018 Io sono una di quelle persone che nella vita attraversano molte molte passioni, e il tango argentino è stata una delle esperienze che mi…

Parlare di Internet a scuola: un’esperienza e alcune riflessioni

Scritto il 25/02/2018
Questo è il secondo anno in cui faccio il mio volontariato digitale nella scuola di mio figlio insieme a Paolo Ballanti, anche lui genitore nella stessa scuola, che aveva iniziato un anno prima di me…

[MailChimp tips] List-cleaning, un’Automation che dura per sempre

Scritto il 13/01/2018
Il list cleaning è come le grandi pulizie di stagione, dovremmo farlo tutti un paio di volte l'anno; e io negli ultimi anni ho regolarmente potato i rami secchi delle mie liste e di quelle dei clienti. Come…

[MailChimp tips] Automation: 3 lezioni imparate nell’ultimo mese

Scritto il 12/01/2018
Un flusso automatico bene impostato fa risparmiare tempo e aiuta a vendere, ma gli automatismi vanno controllati e “registrati” con regolarità: un costo di tempo e attenzione da non sottovalutare.…

L’anno del ripensamento

Scritto il 31/12/2017
Nella Canzone dei dodici mesi Francesco Guccini definisce settembre il mese del ripensamento sugli anni e sull'età: dopo l'estate porta il dono usato della perplessità. Ti siedi e pensi e ricominci…

Email Marketing per l’ecommerce: il caso Simplycris

Scritto il 15/12/2017
Simplycris è un ecommerce di biancheria intima, il negozio online di una piccola azienda familiare che riesce ancora a produrre interamente in Italia con passione e cura. Nel 2012 io e Gianluca Diegoli…

Arrivare a destinazione – #BTO2017

Scritto il 30/11/2017
(Questa è la traccia del mio intervento a BTO2017 sul tema della deliverability) — in caso di fretta, in fondo c'è il video. Nell’email marketing il successo o il fallimento di una campagna sono…

Il magico potere del list cleaning

Scritto il 10/11/2017
Ogni tanto, almeno una volta all'anno, è buona cosa indossare i panni di Marie Kondo e fare un po' di pulizia nelle nostre mailing list: analizzare l'evoluzione dei trend di apertura delle campagne; …

A chi posso mandare la mia nuova newsletter?

Scritto il 17/10/2017
Una domanda che mi fanno spesso clienti e corsisti riguarda l'uso delle liste di contatti che abbiamo già in casa quando decidiamo di far partire (o ripartire) una newsletter. È una questione più…

Il Freelancecamp dietro le quinte

Scritto il 19/09/2017
Manca poco al Freelancecamp 2017: ormai è la sesta edizione romagnola, pochi mesi fa abbiamo inaugurato lo spinoff romano, insomma (ho un po' di paura a scriverlo per scaramanzia ma) la formula dell'evento…

[MailChimp tips] Form di MailChimp a prova di privacy

Scritto il 06/09/2017
C'è un quesito che mi fanno spesso quando faccio formazione o consulenza su MailChimp e che oggi mi è tornato in mente perché me l'ha posto una persona nel gruppo di supporto del corso online: come…

MailChimp, sempre più Automation

Scritto il 23/08/2017
E no che non t'annoi, se, come me, hai un corso su MailChimp da mantenere aggiornato! Nelle ultime settimane ho fatto la revisione totale dei video già fatti e ne sto preparando dei nuovi, e anche stamattina…
Chiudi e non ti scoccio più NEWSLETTER

Anche qui una popup?
Sì, per avvisarti che ogni mese mando una newsletter

Dentro ci trovi:

  • video, PDF, segnalazioni su email marketing o, più in generale, digital marketing;
  • esperienze, pratiche ed errori che mi hanno insegnato a organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate;
  • eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare.

Iscriviti; se scegli anche l’opzione “post del blog”, oltre alla newsletter mensile riceverai i miei nuovi articoli appena li pubblico.







ti sto iscrivendo alla newsletter...