facebook_pixel

L’e-book Common Sense Dispenser

Il progetto Common Sense Dispenser, nato all’inizio del 2010 come blog a sè stante e poi riportato all’interno di questo sito, è partito dalla volontà di avvicinare agli strumenti e alla filosofia della rete le persone che ne sono lontane – per diffidenza, scarsa abitudine, cultura aziendali arretrata.

Nelle conversazioni in rete, la frequentazione quotidiana di professionisti iperconnessi rischia di far dimenticare che ancora, specialmente in Italia, molte persone usano la tecnologia poco e male, anzi sono condizionate da una certa propaganda televisiva che dipinge Internet come un luogo di perdizione, o, al massimo, una perdita di tempo.

Cominciare dai piccoli miglioramenti, dalle checklist elementari, dall’applicazione del buonsenso, è forse una delle poche rivoluzioni possibili.

A fine 2010 ho raccolto gran parte dei post di questa serie in un e-book, che potete scaricare gratuitamente qui; come tutti i contenuti del mio sito, è distribuito in licenza Creative Commons.

Common Sense Dispenser, versione .PDF (252 KB)
Common Sense Dispenser, versione .MOBI (52 KB)

Chiudi e non ti scoccio più NEWSLETTER

Anche qui una popup?
Sì, per avvisarti che ogni mese mando una newsletter

Dentro ci trovi:

  • video, PDF, segnalazioni su email marketing o, più in generale, digital marketing;
  • esperienze, pratiche ed errori che mi hanno insegnato a organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate;
  • eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare.

Iscriviti; se scegli anche l’opzione “post del blog”, oltre alla newsletter mensile riceverai i miei nuovi articoli appena li pubblico.







ti sto iscrivendo alla newsletter...