I bravissimi ragazzi di Digital Accademia hanno confezionato in video alcune pillole di docenti, che potete trovare tutte nel loro canale YouTube.
Fra i vari video ce n’è anche uno in cui io spiego in estrema sintesi qual è il percorso per estrarre, dagli infiniti numeri che gli strumenti di analytics ci offrono, una guida utile per arrivare dove vogliamo andare.
Di web analytics, fra le altre cose, tratteremo
durante le le varie edizioni di Digital Update, il corso+laboratorio che io e Gianluca Diegoli terremo, da qui alla fine dell’anno, in varie città italiane (nel sito dedicato trovate solo alcune delle date, altre sono in cantiere)
a Vendere online, la giornata di formazione dedicata all’ecommerce che si terrà il 3 aprile a Milano da Insana Academy
Su questo sito usiamo i cookie. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Molto carino, e approvo in toto, complimenti ;)