Se alla vigilia della giornata finale di festa avevo qualche dubbio sull’idea di essere coinvolta così a fondo nella Festa dell’Uva di Capoliveri, a conti fatti e festa finita non posso che fare i miei complimenti a Robi Veltroni e alla sua idea.
Chi vuole leggere il racconto di come noi membri del Social Media Team siamo stati distribuiti fra i rioni e abbiamo partecipato, chi travestito da antico romano, chi da elbano degli anni ’50, alla mascherata collettiva, può trovarlo sul blog di Serena Puosi o sfogliare il bel set di fotografie scattate da Alessandro Beneforti, o la pagina Facebook del Comune di Capoliveri (e complimenti alla brava addetta stampa del Comune, Claudia Lanzoni).
Io non posso che ribadire quel che scrivevo già sabato:
- smettete di fare pubblicità, e iniziate a raccontare e far raccontare
- coltivate e fate crescere qualcosa di buono di cui valga la pena di parlare (marketing della sostanza, non dell’apparenza; e posti come l’Isola d’Elba, di sostanza da mettere in luce ne hanno a vagonate)
- non cercate scorciatoie nei fake: qualcuno ricorda la storia dei quattro finti personaggi di “viaggiare terra e mare”, su cui un anno fa io accesi un’infuocata discussione sull’altro mio blog? Non credete sia meglio cercare qualcuno che racconti, col suo nome e cognome e mettendoci la sua faccia, quanto è stato bene da voi?
Sai che ogni settimana mando una newsletter?
Ogni domenica mando una newsletter, che contiene:
- video, PDF, link a cose che ho scritto, segnalazioni su email marketing o, più in generale, digital marketing;
- riflessioni, esperienze, pratiche ed errori che mi hanno insegnato a organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate;
- eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare.
Puoi iscriverti qui.
Correlati
Ciao Ale! Il resoconto è di Serena Puosi, non di Francesca Turchi (anche se siamo “sorelle”)!!! Francesca ha scritto un interessante articolo sulle miniere qui: http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/10/02/miniere-di-ferro-capoliveri-visita-elba-social-media-team/
Ciao ciao!
Tranquilla!
Grazie mille!
Spero a presto, in ogni caso ci sentiamo e ci leggiamo su questi canali!
Serena perdono! ho corretto subito, è che non dovrei scrivere i post la sera col sonno!!!