Ricevo molte richieste di collegamento su LinkedIn, spesso da persone che non ricordo di conoscere.
Purtroppo, la maggior parte di loro non fa nessuno sforzo per aiutarmi a ricordare se e come ci siamo già incrociati da qualche parte, così io (quando ho tempo di farlo) devo scrivere, domandare, aspettare una risposta.
Per favore, se mi chiedete un collegamento su LinkedIn (o anche l’amicizia su Facebook) e non ci siamo mai visti prima, fate un piccolo sforzo in più e datemi qualche ragione per accettare! Non mentite dicendo che siamo “amici”, cambiate la frase standard “voglio aggiungerti alla mia rete su LinkedIn” scrivendo “perché” volete linkarmi, e non aspettate che sia io a chiedervelo: potrei non avere (sempre) tempo e voglia di farlo.
Ogni domenica mando una newsletter, che contiene:
Puoi iscriverti qui.
Non è più possibile commentare questo post
Ahi, Ahi, Ahi, mi sento tirata in causa! Mea Culpa? Scusa, “ti conosco” da tempo in rete, ti seguo su blog e discussioni e, sì lo ammetto, ti ho chiesto collegamento su LinkedIn anche se non ti conosco di persona! E l’ho fatto proprio “nel modo peggiore”, a vedere il tuo video!
E’ solo che ho sempre pochissimo tempo, anche se questa non e’ una buona scusa. Pero’ il mio profilo mi sembra abbastanza completo…
Insomma mi scuso per la scortesia webbica e non mi offendo se non ci linkiamo. OK?
Ciao Ciao, Jolanda
Tutti quelli che ti conoscono tramite i video, una chat su FB, una mail….
scrivono semplicemente amici perchè sono carissimi amici della tua IDENTITA’ DIGITALE!
A presto
Chiaro cosa succede… tutti quelli che ti conoscono tramite i video, una chat su FB, una mail…. scrivono semplicemente “amici” perchè sono carissimi amici della tua IDENTITA’ DIGITALE!
A presto
Ho deciso di inviare il link a questo post a tutte le richieste come quelle di stamattina: uno SEO – SEM – Social Media Strategies sconosciuto che mi indica come amica e ha lasciato la classica frase “Vorrei aggiungerti alla mia rete professionale su LinkedIn.”. Anche lui però! E’ sei pure del mestiere.
Luigina, magari servisse, sai che me ne è arrivata una così proprio ieri? :-D
Eheh Alessandra, ti copio incollo la risposta:
“Se non vuoi followarmi, non e’ che me la prendo e’…
Saluti Federico”
Questa era la mia alla sua richiesta:
“Federico, generalmente uso queste linee guida su Linkedin:
https://www.alessandrafarabegoli.it/linkedin-comechiedere-il-collegamento-a-uno-sconosciuto/“
Che già confondere il collegamento linkedin con un follow… Non ne possiamo venir fuori :-(
Idem come Luigina: ho appena ricevuto un invito su linkedin da una persona che non conosco e ho subito pensato al tuo video. Ora vediamo cosa succede…