selfie con Freddie

Mailchimp per agenzie

Se lavori in un’agenzia e usate Mailchimp per i progetti dei vostri clienti, o finora avete usato altri servizi ma volete passare a Mailchimp o affiancarlo agli strumenti che già conoscete, io posso venire da voi per insegnarvi a sfruttare Mailchimp al 100%.

Formazione Mailchimp tagliata a misura di agenzia

Dopo dieci e più anni che uso e studio Mailchimp, ne conosco pregi e difetti e l’ho sperimentato su progetti di ogni tipo: perciò posso insegnarti le cose importanti che devi sapere quando lavori sull’email marketing dei tuoi clienti:

  • impostare gli account Mailchimp e la gestione degli accessi in modo funzionale e corretto;
  • importare i contatti dei tuoi clienti e mantenerli sincronizzati con altre piattaforme;
  • personalizzare i template Mailchimp nel modo giusto;
  • scegliere la tipologia di campagne che funziona meglio per ogni caso specifico;
  • connettere Mailchimp ad altri servizi e agli ecommerce.
  • capire se davvero è Mailchimp lo strumento giusto, e quando è arrivato il momento di cercare un’alternativa.

Come funziona, in pratica

L’obiettivo del servizio Mailchimp per agenzie è farvi diventare autonomi e in grado di sfruttare al meglio Mailchimp: è un investimento che vi ripagate nel giro di pochissimo tempo e che vi rende negli anni a venire in termini di migliore gestione dei clienti e ottimizzazione del vostro lavoro.

  • Prima di incontrarci ci sentiamo al telefono o in videoconferenza, così mi raccontate da quanto tempo usate Mailchimp, che tipo di progetti gestite, che formazione hanno le persone che lavorano con voi.
  • Vengo da voi per una giornata di formazione costruita su misura della vostra realtà.
  • Vi lascio il mio corso online su Mailchimp, così potete ripassare tutto ogni volta che avete un dubbio.
  • Se siete in tanti o avete tante cose da chiedermi, torno per una seconda giornata di verifica, approfondimento ulteriore e domande e risposte, così possiamo risolvere tutti i dubbi che vi sono venuti nel frattempo.
  • Se necessario, continuo a seguirvi nel tempo per rispondere alle vostre domande.

Naturalmente tutto ciò che mi raccontate (clienti, progetti, difficoltà) resta fra noi, vi firmo anche un NDA se necessario.

Quanto costa

Il pacchetto Mailchimp per agenzie è disponibile in tre versioni, proprio come come il listino Mailchimp: Essentials, Standard e Premium.

EssentialsStandardPremium
Call preliminare di assessment delle esigenze formative
+ una giornata full-time di formazione in agenzia
✔️✔️✔️
Seconda giornata di formazione in agenzia dedicata a Q&A✔️✔️
Accesso senza limiti di tempo al corso online Email Marketing con Mailchimp1 account3 accountfino a 10 account
Accesso senza limiti di tempo al gruppo di supporto Facebook1 accesso3 accessifino a 10 accessi
Supporto dedicato via emailper 6 mesi dallo svolgimento della prima giornata di formazione
€ 1.500€ 2.800€ 3.800

(I prezzi indicati sono al netto di IVA e non comprendono i costi di trasferta, a vostro carico se vi trovate a più di un’ora di viaggio da Ravenna)

Quanto rende

Puoi imparare bene Mailchimp studiando per conto tuo, per prove ed errori, mettendoci tutto il tempo che ci vuole per capire una piattaforma che cambia continuamente e che oggi offre tantissime funzioni.

Oppure puoi fare un salto di livello insieme a tutta la tua agenzia ed essere da subito in grado di lavorare al meglio, ottimizzando ciò che fate e rendendo più soddisfatti i vostri clienti.

Il servizio Mailchimp per agenzie è una formazione costruita apposta per chi fa email marketing per i propri clienti: un investimento che si ripaga da subito e continua a fruttare nel tempo.

Perché imparare Mailchimp con me

Perché sono una delle persone che conosce Mailchimp più a fondo, in Italia e fuori: lo uso da più di dieci anni, sono stata la prima italiana a entrare nella directory dei Mailchimp Expert e, successivamente, nel programma Partnership di Mailchimp; su Mailchimp ho pubblicato un libro (Email Marketing con MailChimp, Apogeo 2013-14-16) e un video corso online.

Nell’aprile 2019, insieme a un piccolo gruppo di altri partner provenienti da tutto il mondo, Mailchimp mi ha invitata ad Atlanta per due giorni di Partner Lab, un’esperienza di full immersion nella loro realtà aziendale; dalle conversazioni fatte in quell’occasione è nata un’intervista, pubblicata sulla newsletter Mailchimp for Agencies e sul loro sito.

Ormai posso affermare tranquillamente che conosco Mailchimp — nei pregi e nei difetti — come le mie tasche, e ho risolto più volte situazioni critiche di clienti piccoli e grandi scoprendo anche come superare certi limiti della piattaforma; imparare da me ti permette di andare dritto al punto, trovando subito le informazioni che ti servono.

Chiudi e non ti scoccio più NEWSLETTER

Anche qui una popup?
Sì, per avvisarti che ogni mese mando una newsletter

Dentro ci trovi:

  • video, PDF, segnalazioni su email marketing o, più in generale, digital marketing;
  • esperienze, pratiche ed errori che mi hanno insegnato a organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate;
  • eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare.

Iscriviti; se scegli anche l’opzione “post del blog”, oltre alla newsletter mensile riceverai i miei nuovi articoli appena li pubblico.







ti sto iscrivendo alla newsletter...