Se stai cercando aiuto su Mailchimp, hai trovato la persona giusta: uso Mailchimp dal 2009, sono stata la prima italiana a entrare nel gruppo dei Mailchimp Expert e successivamente nel programma Mailchimp Partner.
Sono anche stata fra i primi, nel marzo 2020, a ottenere la certificazione ufficiale Mailchimp, sia sulla conoscenza della piattaforma sia sull’Email marketing e, a ottobre 2020, sull’Email Automation.
Ad aprile 2019 Mailchimp mi ha invitata ad Atlanta per due giorni di full immersion insieme a una ventina di altri partner provenienti da tutto il mondo; dalle conversazioni fatte in quell’occasione è nata un’intervista, pubblicata sulla newsletter Mailchimp for Agencies e sul loro sito.
Il mio libro su Mailchimp e successivamente il mio corso online hanno aiutato migliaia di persone a capire e usare bene Mailchimp; posso dire di conoscere storia, pregi e difetti di Mailchimp come pochi altri in Italia.
Posso aiutarti sfruttare appieno le potenzialità di Mailchimp per raggiungere gli obiettivi che hai definito, spendendo (tempo e denaro) solo per ciò che ti serve davvero; imparerai metodi e strumenti per organizzare meglio il lavoro, con risultati migliori e meno stress.
I modi in cui posso aiutarti vanno dalla consulenza dedicata, con percorsi più o meno lunghi a seconda di quanto sono complessi i problemi che dobbiamo affrontare, alla formazione online, in cui impari in completa autonomia e quando serve, vieni a chiedere aiuto nel gruppo riservato ai corsisti.
Un percorso di consulenza può avere una durata più o meno lunga a seconda di quanto sono complessi i problemi che dobbiamo affrontare, ma in tutti i casi cambia radicalmente il tuo approccio a Mailchimp, aiutandoti a ottenere più aperture, più traffico sul sito, e in definitiva più risultati.
Il percorso inizia con una fase di assessment, che parte prima ancora di venire da te, attraverso le domande che vi faccio per preparare il mio intervento; da voi, lavoriamo insieme mettendo le mani dentro all’account, per fare da subito i primi interventi di ottimizzazione e valutare l’organizzazione delle audience, la struttura dei template, l’efficacia dei messaggi e delle serie di email automatiche.
Possiamo proseguire con altri incontri o con sessioni in videoconferenza, per tutto il tempo necessario a rendervi autonomi.
Una consulenza-tipo (pre-assessment, acquisizione dei dati, una prima sessione di lavoro comune, analisi e restituzione) può costare dai 1.300 ai 2.800 euro; il follow-up successivo viene quotato a giornata (dai 1.000 ai 1.500 al giorno, più eventuali costi di trasferta) o a ore (in base alla natura del lavoro, da 90 a 180/h).
La cosa migliore è se mi mandi un messaggio per spiegarmi le tue esigenze.
Non è detto che sia indispensabile farmi muovere, perché in molti casi possiamo lavorare in modo efficace anche a distanza, attraverso sessioni in videoconferenza; questo ovviamente riduce i costi della consulenza e anche i tempi d’attesa per trovare posto in agenda.
Ho prodotto la prima versione del mio corso online su Mailchimp nel 2016, aggiornandolo via via in base all’evoluzione della piattaforma.
I video sono un ottimo sistema per imparare al proprio ritmo e a detta di tutti quelli che hanno acquistato il corso sono estremamente chiari e completi, facendo scoprire aspetti di Mailchimp anche a chi credeva di conoscerlo già bene. Inoltre, tutti gli iscritti possono accedere al gruppo di supporto online per dubbi e domande: non ci sono solo io a rispondere, e la discussione anche sui casi degli altri fa imparare tantissimo.
Il corso, aggiornato al 2020, è in vendita su Digital Update a € 99+iva.
Se oltre ai video ti serve anche una formazione dedicata, anche a distanza, scrivimi spiegando le tue esigenze.
È un servizio pensato ad hoc per le agenzie che fanno email marketing per i propri clienti; leggi tutti i dettagli nella pagina dedicata.