La settimana scorsa mi è arrivata una replica della newsletter di buon compleanno che Ikea mi aveva spedito il 23 aprile: ho archiviato la cosa fra gli errori tecnici e ho cancellato il messaggio senza rimpianti.
Ieri mattina Ikea mi ha spedito un nuovo messaggio, scusandosi per l’errore e invitandomi, anche se non è il mio compleanno, a un “festeggiamento extra” con dolcetto omaggio al ristorante Ikea.
È il marketing della gentilezza, che parla il linguaggio di ogni giorno senza le iperboli degli slogan pubblicitari.
Io lo apprezzo sempre.
Ogni domenica mando una newsletter, che contiene:
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L’ho ricevuta anche io e l’ho salvata, facendo le stesse riflessioni. La userò per presentarla come esempio perfetto di marketing ‘per le persone’.
beh, ma insomma, alla fine quand’è il tuo compleanno? :)
talmente ben fatta da pensare che l’abbian fatto apposta
monica ( di ritorno da ikea, appunto)
Beh…l’IKEA è l’IKEA.
Non ci sono dubbi: una marcia in più!