facebook_pixel

Email Marketing con MailChimp

videocorso pratico con Alessandra Farabegoli

Iscriviti al corso!

In questo corso – 22 video che puoi seguire in streaming quando vuoi, dove vuoi — ti insegno a usare MailChimp per:

  • gestire le liste: organizzarle e farle crescere
  • creare campagne efficaci e coerenti col tuo brand
  • ottenere più risultati spendendo meno tempo e denaro, grazie anche all’Automation

packageCosa c’è in questo corso

  • Come funziona MailChimp, in pratica: i concetti che devi capire bene per lavorare in modo efficiente senza fare guai.
  • Tutto sulle liste: organizzarle, impostare i moduli di iscrizione, aggiornare i dati degli iscritti, monitorare gli inattivi.
  • Creare una campagna, dalla A alla Z: usare i template e l’editor a blocchi, scegliere i destinatari giusti, creare campagne a partire dai post di un blog.
  • I merge tag: cosa sono, come usarli.
  • L’account ben temperato: distribuire il lavoro, aumentare la sicurezza e spendere meno.
  • L’Automation intelligente: metti la potenza di MailChimp al tuo servizio per ottenere di più e servire meglio i tuoi clienti.

Questa è la prima lezione, così ti fai un’idea:

 

online-courseCome funziona il corso

  1. Ti iscrivi, acquistando il corso sulla piattaforma Gumroad; il canone per un anno è di € 99+iva, e se ti serve la fattura in fondo alla ricevuta di Gumroad trovi il link per fartela mandare.
  2. Per un anno, al costo di un paio di caffè a settimana, puoi guardare i 22 video tutte le volte che vuoi; se nel frattempo io faccio modifiche ai video o aggiungo altri materiali, ti avviso.
  3. Dopo l’acquisto ti invito nel gruppo segreto Facebook in cui puoi farmi domande, discutere con gli altri corsisti, accedere ai contenuti extra.

check-markÈ il corso per te se

  • hai iniziato a usare MailChimp, ne intuisci le potenzialità, ma ti sembra di perdere tempo per fare cose che dovrebbero essere più semplici;
  • ti chiedi se devi avere una lista sola o più liste, a cosa servono davvero i template, come fare iscrivere le persone dal tuo sito web;
  • hai sentito parlare di Marketing Automation ma non sai da che parte iniziare;
  • stai per superare la soglia dei 2000 iscritti, e vuoi capire se e come passare dal piano Forever Free a quelli a pagamento;
  • vuoi imparare, ma con i tuoi tempi e senza spostarti da casa.

discuss-issueBonus: un anno di supporto riservato

Acquistando il videocorso Email Marketing con MailChimp hai accesso al gruppo segreto di lavoro riservato agli iscritti, in cui puoi fare domande direttamente a me, discutere con gli altri corsisti e accedere ai video e materiali riservati che pubblico nel gruppo.

discount

22 video in streaming per 1 anno,
€ 99+iva

iscriviti subito al corso!

L’opinione di chi si è già iscritto

Francesca Plebani – www.francescaplebani.it/

Dopo essermi iscritta ho dedicato un’intera giornata a vedere tutti i video, prendendo anche appunti da abbinare al libro di Alessandra. Pensavo che sarebbe stato solo un ripasso, invece ho scoperto alcuni aspetti che non sospettavo nemmeno, nonostante usassi già MailChimp da un bel po’. Sui merge tag, ad esempio, ho imparato un sacco di cose, facendo meno fatica e migliorando di molto il risultato. Quindi, ben venga questo corso!

Angela Santi – www.angelasanti.it

Il corso è fatto molto bene, Alessandra è molto chiara e spiega in maniera semplice. Se non ci fosse stata lei, non sarei mai riuscita a fare un mailing da sola.
Utilizzo con facilità il PC e imparo velocemente, ma quello che ha fatto la differenza per me con il suo corso è stata la velocità con la quale mi ha permesso di fare le cose, senza stare a fare prove su prove.

Giulia Adinolfi – www.dentaltrey.it

Il video corso è ideale per chi si avvicina per la prima volta a MailChimp e anche per chi lo sta già usando ma NON HA IDEA delle potenzialità del mezzo.
Ogni video dà idee nuove e genera altre domande, a cui verranno date risposte nei video successivi.
Il gruppo Facebook supporta nella soluzione dei problemi che inevitabilmente si devono affrontare quando si inizia a utilizzare lo strumento in maniera continuativa: i dubbi degli altri diventano spunti per risolvere i propri, vengono condivisi “tips and tricks” e talvolta si trasforma in una vera chat di supporto tecnico, quasi in tempo reale!

Ti serve anche un corso di email marketing?

C’è il Digital Update Email Marketing, che ti insegna a impostare una strategia di email marketing efficace e sostenibile e spedire messaggi che informano, convincono e vendono.

Chiudi e non ti scoccio più NEWSLETTER

Anche qui una popup?
Sì, per avvisarti che ogni mese mando una newsletter

Dentro ci trovi:

  • video, PDF, segnalazioni su email marketing o, più in generale, digital marketing;
  • esperienze, pratiche ed errori che mi hanno insegnato a organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate;
  • eventi interessanti e occasioni in cui ci possiamo incontrare.

Iscriviti; se scegli anche l’opzione “post del blog”, oltre alla newsletter mensile riceverai i miei nuovi articoli appena li pubblico.







ti sto iscrivendo alla newsletter...