Due settimane fa, insieme ad alcune delle persone che più stimo nel mondo della comunicazione italiana, ho partecipato al convegno Back2Basics: un “reset” su buoni principi e buone pratiche di comunicazione, online e offline.
Su Slideshare trovate tutte le presentazioni di Back2Basics, e fra queste la mia; dato però che, come sempre, il mio stile di presentazioni è “voi guardate le figure, a parlare ci penso io“, ho fatto una versione video del mio speech, condensando in 7 minuti scarsi il mio intervento “leggere scrivere e far di conto: una cassetta degli attrezzi online“.
Per chi non ha la pazienza di guardare il video, il succo della mia presentazione è che per lavorare bene – online e offline – non serve più di tanto spender soldi in piattaforme costose e complicate, ma è indispensabile sapere usare bene i numerosi strumenti che la rete ci mette a disposizione, e che ci aiutano a fare meglio ciò che dovremmo già saper fare:
Ecco quindi la mia cassetta degli attrezzi “base”, un kit multiuso che ogni imprenditore, professionista, marketer dovrebbe avere sempre a portata di mano e sapere usare con disinvoltura.
Grazie di nuovo a tutti gli altri relatori, e soprattutto alle persone venute ad ascoltarci e a parlare con noi: è stata (anche) una felice occasione per conoscersi dal vivo dopo aver conversato ed essersi apprezzati online. Grazie in particolare ad Antonella Peschechera, che ci ha dedicato un bellissimo post “Back2Basics: un ovetto sbattuto”, e a Daniela Costantini “lallodola” che ha pubblicato una tempestiva e completa sintesi dell’intera giornata.
Post scriptum: il sito e il manifesto Back2Basics non ce li siamo dimenticati, ma in queste settimane siamo un po’ tutti affogati “back to work”. Siate fiduciosi.
Non è più possibile commentare questo post
Grazie a te! Grandissima. Brava.
p.s. dal minuto due c’è qualche problema con l’audio
Grazie Antonella, è vero, dentro iMovie l’audio era tutto OK e sincronizzato (l’ho rivisto e riascoltato fino alla nausea) ma ci deve essere stato qualche problema in esportazione. Ora sto riesportando tutto, uffa :-(
Video rimontato e ripubblicato con l’audio a posto :-)
Grazie :D (bel colpo ‘sto video, finalmente le slide parlano pur non essendo zeppe di parole e punti elenco!)